“Animali fantastici”: il trailer dello spin-off di Harry Potter

Uscito il trailer "Animali fantastici e dove trovarli"Fan di Harry Potter, siete pronti a lasciare il mondo babbano per unirvi a quello magico? J. K. Rowling, autrice della saga, e David Yates, regista degli ultimi 4 film, lo sperano e vi aspettano in sala a novembre 2016 con Gli animali fantastici: dove trovarli. Oggi, all’ora di pranzo, la Warner Bros ha pubblicato il primo trailer in lingua originale e, poco dopo, quello italiano. Nel film, il primo di una trilogia, il protagonista della storia sarà il magizoologo autore del libro, Newt Scamander. La pellicola però non racconta il libro in sé ma le avventure del mago e dei suoi studi sulle creature magiche Il film uscirà il 18 novembre 2016, in Italia invece arriverà nelle sale il giorno prima.

Gli animali fantastici: dove trovarli è ambientato 65 anni prima dell’arrivo di Harry ad Hogwarts. La magia alzerà il sipario nell’America del 1926. Qui, il magizoologo Newt Scamander è appena giunto a New York dopo aver completato un’escursione globale per cercare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Fermatosi in città per una breve sosta, alcune creature racchiuse nella sua valigetta riescono a fuggire, rischiando di creare il caos nel mondo magico e anche in quello babbano. Il trailer, nei suoi 111 secondi, mostra molto poco della trama ma abbastanza per incuriosire gli appassionati di magia.

Animali fantastici: dove trovarli è il libro di testo usato durante le lezioni di Cura delle Creature Magiche. J. K. Rowling, madre di Harry Potter, gli diede forma fisica, a scopo benefico, nel 2001, quattro anni dopo l’arrivo di Harry e i suoi amici alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Dal trailer è possibile riconoscere il protagonista, Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, premio oscar nel 2015 come miglior attore nel film La teoria del tutto. Oltre a lui, nel cast saranno presenti Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Carmen Ejogo (Seraphina), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell ( Percival Graves), Ron Perlman (Gnarlack, un goblin) e Jon Voight.