Lo Hobbit- La battaglia delle 5 armate, rilasciato trailer italiano

La locandina ufficiale del terzo capitolo de "Lo Hobbit"
La locandina ufficiale del terzo capitolo de “Lo Hobbit”

E’ arrivato il momento tanto atteso dai fan di J.R.R. Tolkien e di Peter Jackson: il rilascio del trailer del terzo, attesissimo capitolo della trilogia de “Lo Hobbit”, prequel de “Il Signore degli Anelli”. “La battaglia delle Cinque Armate” è il sottotitolo del lungometraggio dedicato alle avventure del giovane hobbit Bilbo Baggins, firmato come sempre dal neozelandese Peter Jackson, che promette di bissare il successo dei precedenti due film e, probabilmente, anche della passata trilogia che vedeva protagonista il nipote di Bilbo, Frodo. Nella giornata di ieri è stato rilasciato il full trailer internazionale, mentre nelle scorse ore è finalmente arrivato quello italiano: pronti a reimmergervi nell’ affascinante universo della Terra di Mezzo?

LEGGI ANCHE: “LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG”: INTERVISTE E TRAILER

“Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque Armate” riparte dalla choccante – ed inaspettata, per tutti coloro che non hanno mai letto l’ opera tolkeniana –  conclusione del secondo capitolo della trilogia filmica. Thorin, Bilbo e la compagnia dei nani ha involontariamente risvegliato il malefico drago Smaug (doppiato in lingua originale dalla star Benedict Cumberbatch), che ha deciso di scatenare la sua ira contro l’ inerme popolazione di Pontelagolungo. Ha così inizio l’ epica battaglia che vedrà impegnati nani, elfi ed esseri umani contro la bestia invincibile. Riusciranno i nostri eroi a trovare l’ arma vincente per sconfiggere Smaug, prima che esso distrugga tutto? La chiave per la salvezza della Terra di Mezzo potrebbe risiedere proprio a Pontelagolungo

Nel frattempo, alcuni dei personaggi della saga combattono contro i loro demoni interiori. L’ eroico Thorin (Richard Armitage) rischia di mettere a repentaglio la propria vita e quella dei suoi compagni ed amici, in nome di un tesoro che ritiene appartenere di diritto alla sua gente, la popolazione dei nani. Bilbo (Martin Freeman) cercherà di farlo ragionare, ma invano. Combattuto su quale sia la scelta giusta da intraprendere, il giovane hobbit opterà forse per una scelta estrema? nel frattempo, inizia a muovere i suoi primi passi un temibile nemico, ancor più pericoloso del drago Smaug…

LEGGI ANCHE: 50 SFUMATURE DI GRIGIO, ECCO IL TRAILER ITALIANO

Riusciranno Bilbo, Gandalf e le razze che popolano la Terra di Mezzo ad unirsi in una causa comune, per salvare la popolazione di Pontelagolungo? La risposta la avremo solo il prossimo 17 dicembre, quando il capitolo conclusivo de “Lo Hobbit” sbarcherà nelle nostre sale. Nel cast de “Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate” figurano, accanto a Freeman, Ian McKellen, Orlando Bloom, Evangeline Lily, Stephen Fry e Luke Evans.

Guarda il trailer italiano de “Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate”