Valentina Vignali

Valentina Vignali parla del tumore: “Cambia il modo di vedere l’esistenza…”

Ad attirare l’attenzione del gossip nelle ultime ore Valentina Vignali, concorrente dell’attuale edizione del Grande Fratello 16, reality condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. In passato la nota cestista ha dovuto fare i conti con un tumore maligno alla tiroide, lei stessa ha parlato della malattia durante il provino per il reality. Ad oggi sta bene, ma ha dovuto attraversare un lungo e delicato periodo per sconfiggere la malattia.

Sul giornale ok-salute è stata pubblicata una lettera scritta da Valentina Vignali, dove parla del tumore, la quale è stata sicuramente scritta prima del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. La cestista ha scoperto di avere un tumore maligno alla tiroide qualche anno fa durante una visita di routine dal medico della sua squadra. Per sconfiggere la malattia si è sottoposta ad un delicato intervento che l’ha parecchio indebolita sia fisicamente che psicologicamente. Dopo l’operazione i medici hanno scoperto che era rimasta una metastasi a causa della quale ha dovuto affrontare un ciclo di radioterapia. Una metastasi che ad oggi non sembra essere pericolosa ma che non è mai andata via. La gieffina deve effettuare dei controlli ogni otto mesi.

Valentina Vignali non ha avuto paura quando stava male a causa del tumore

Grazie al sostegno e all’affetto di amici e familiari Valentina Vignali è riuscita a lottare contro la malattia senza mai arrendersi. La gieffina ha confessato di non aver avuto paura, ma è chiaro che ad oggi vede la vita in modo diverso. Lei stessa nella sua lettera ha svelato: Sono ancora viva, nonostante un tumore maligno e una successiva metastasi oggi addormentata, ma sempre lì, alla base della gola. Non ho mai avuto paura, sono sincera. Ma è un’esperienza che ti cambia il modo di vedere e di affrontare l’esistenza”.