Uma Thurman

Uma Thurman attacca Harvey Weinstein: “Ha molestato anche me”

Hollywood non smette di far parlare di sé, infatti sono state mosse nuove accuse al produttore Harvey Weinstein. Questa volta arrivano da una grandissima star del cinema, stiamo parlando di Uma Thurman. L’attrice ha raccontato le violenze subite nel mondo del cinema quando era una ragazza. Le accuse riguardano anche il noto regista Quentin Tarantino.

Uma Thurman si è confessata qualche giorno fa al New York Times. La vendetta è un piatto che va servito freddo ed è per questo che ha aspettato tanto ad esporsi. Forse è anche un modo per non lasciare che la vicenda cada nel dimenticatoio.

Uma Thurman è stata molestata e minacciata da Weinstein

Nel 1994 dopo la prima di Pulp Fiction, Weinstein l’accompagnò all’hotel Savoy di Londra. In quell’occasione il produttore la spinse sul letto e si abbassò i pantaloni nel tentativo di violentarla. Lei cercò di divincolarsi “contorcendosi come una lucertola”. Il giorno successivo ricevette alcune rose gialle, definite da Uma Thurman “volgari”. L’attrice sperò di potersi confrontare con Weinstein per chiarire ciò che era successo in hotel. L’incontro però non andò come sperato, infatti il produttore minacciò di farle perdere il lavoro, la reputazione e anche la famiglia. Uma Thurman ha parlato con coraggio e precisione di quanto le è accaduto e ha anche affermato di sentirsi in colpa. Infatti, come lei stessa racconta al NY Times, se avesse denunciato prima forse tante altre attrici non sarebbero state molestate.

Sotto accusa anche Quentin Tarantino per aver messo a rischio la vita dell’attrice

Altri scenari inquietanti però sono venuti alla luce e questa volta la Thurman punta il dito contro Quentin Tarantino. L’attrice ha affermato che il regista l’ha costretta a girare una scena nella quale ha rischiato la vita. Infatti sul set era stata utilizzata un’auto molto vecchia e addirittura i sedili non erano adeguatamente montati. Uma Thurman ha guidato per qualche minuto prima di schiantarsi contro un albero ed è stato tutto documentato da un video che ha fornito l’attrice stessa. A causa di quell’incidente ha accusato un trauma cranico e lesioni alle gambe.