Achille Lauro

Achille Lauro svela: “Per me Sanremo non è una gara, è una mostra”

Al centro del gossip nelle ultime ore Achille Lauro, il rapper sta partecipando alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio su Rai 1. Sembra proprio che in molti abbiano notato un’incredibile somiglianza tra la sua canzone Rolls Royce1979, canzone famosa degli Smashing Pumpkins. Lauro è stato addirittura accusato di plagio sui social.

Achille Lauro non ha reagito affatto male, essere paragonato agli Smashing Pumpkins per lui è solo una cosa positiva. In un’intervista rilasciata a Adnkronos, il rapper e trapper ci ha tenuto però a precisare di non aver copiato il suo testo. Lui stesso ha spiegato di essere molto contento perché per lui è un onore essere paragonato agli Smashing Pumpkins. Lauro ha però fatto sapere che per la sua canzone si è ispirato ad Elvis e a Twist and shout dei Beatles.

Il rapper ha parlato dell’esperienza che sta vivendo sul Palco del Ariston, è la prima volta che partecipa al Festival di Sanremo. In merito a ciò ha svelato: “Per me Sanremo non è una gara, è una mostra. La mia vittoria è essere giudicato bene dalle persone che capiscono di musica, i critici, i giornalisti importanti, le radio e tutte le persone che hanno fatto la storia della musica e della discografia”.