Dustin Hoffman

Molestie sessuali: altre accuse per Dustin Hoffman

Dustin Hoffman di nuovo nella bufera! Il celebre attore americano, a quanto riporta il famoso magazine Variety, sarebbe stato accusato da altre tre donne di molestie sessuali.La faccenda è aggravata dal particolare che una delle donne che lo accusa, ai tempi dell’accaduto, aveva appena 16 anni e andava a scuola con la figlia Karina. Lo scandalo sulle molestie sessuali in America sembra che non debba avere mai fine. I personaggi famosi coinvolti sono sempre di più e la sensazione è che ancora ne vedremo delle belle.

L’incubo di Dustin Hoffman è iniziato circa 2 mesi fa, quando una giornalista americana, Anna Graham Hunter, scrisse un lungo articolo su Hollywood Reporter. In questo racconto ha rivelato le molestie sessuali, che avrebbe ricevuto dal celebre attore, durante le riprese del film Morte di un commesso viaggiatore. Il film fu girato nel 1985 quando l’attuale giornalista era stagista e aveva solo 17 anni. La notizia aveva scatenato un prevedibile pandemonio contro Hoffman, che in quel caso si era scusato in maniera piuttosto vaga.Le accuse di molestie sessuali avevano avuto un secondo capitolo il 9 dicembre. In quella data l’attrice Rossetter, aveva rivelato di essere stata palpeggiata pesantemente, durante la piece teatrale Morte di un commesso viaggiatore a Broadway.

La vicenda proprio in queste ore ha conosciuto un nuovo aggiornamento, forse ancora più clamoroso dei precedenti. L’attore americano è stato di nuovo chiamato in causa, ma stavolta da ben 3 donne.  Il clamore questa volta è accentuato dal fatto, che una delle protagoniste sarebbe un’ex compagna di classe della figlia Karina.Il suo nome è Cori Thomas e ai tempi dell’accaduto aveva 16 anni e andava al liceo con Karina.  Stando alle sue dichiarazioni, sembrerebbe che in quel periodo avrebbe passato un giorno con la famiglia Hoffman.A un certo punto sarebbe rimasta sola con l’attore che si sarebbe presentato nudo nel letto, chiedendole di massaggiargli i piedi.Lei sarebbe rimasta sconvolta, ma non ha mai raccontato mai niente alla compagna di classe Karina, con la quale è rimasta in contatto negli anni.

Un’altra donna, Melissa Kester, ha invece dichiarato che Hoffman avrebbe preso la sua mano e l’avrebbe costretta a toccargli il pene, in uno studio di registrazione.L’avvocato del Premio Oscar ha respinto ogni accusa, definendo questi racconti falsi e diffamatori. Lo scandalo delle molestie sessuali in America, iniziato con Weinstein, continua a riservare sorprese incredibili. Il numero e il prestigio dei protagonisti in questione sta sconvolgendo tutto il mondo, ma il risvolto positivo è che vicende, cosi svilenti per la dignità delle donne, stanno venendo finalmente fuori.