“Sin City: a Dame to Kill For”, rilasciato il teaser trailer

Josh Brolin è Dwight  nel sequel di "Sin City"
Josh Brolin è Dwight nel sequel di “Sin City”

 

I fan di Robert Rodriguez possono, finalmente, tirare un sospiro di sollievo. In questi giorni, infatti, è stato mostrato al mondo il teaser trailer del sequel della fortunata pellicola “Sin City”. Era il 2005 quando debuttò nelle sale di tutto il mondo il primo, straordinario adattamento della graphic novel di Frank Miller. Quest’ ultimo credette tanto nel progetto cinematografico di Rodriguez da volere partecipare personalmente alla direzione del lungometraggio. I due geniali cineasti furono affiancati, allora, dal grande genio del genere “splatter”,ovvero Quentin Tarantino.

“Sin City”, bistrattato negli USA, si rivelò essere un grande successo nel nostro Paese, confermandosi un pilastro del genere cinematografico girato interamente in digitale e catturando l’ attenzione dei cinefili per una serie di peculiarità stilistiche, quali: ambientazione virtuale, utilizzo del bianco e nero e, ultimo ma non per importanza, un cast pressoché azzeccato. Nel primo blockbuster della “saga” figuravano nomi di alto livello, come Clive Owen, Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Rosario Dawson e la compianta Brittany Murphy. Il sequel di “Sin City” era stato annunciato da diverso tempo, ma i patiti della saga avevano smesso di sperare nell’ uscita di un secondo film.

Quando tutto sembrava perduto, però, la “coppia d’ oro” Rodriguez-Miller ha sorpreso pubblico e stampa con un colpo da maestro, annunciando il prossimo arrivo nelle sale di “Sin City: a Dame to Kill For”, attraverso il rilascio di un teaser trailer. Il secondo lungometraggio di “Sin City” è cronologicamente ambientato prima dell’ episodio della prima pellicola, intitolato ” The Big Fat Kill”. La storia è incentrata intorno al personaggio di Dwight, precedentemente interpretato da Clive Owen. In “A dame to kill for”  l’ affascinante e rude uomo dal cuore buono sarà impersonato dalla star Josh Brolin. La scelta di cambiare attore per lo stesso ruolo è presto spiegata dalla trama: Dwight, infatti, rifiutato dalla donna che ha sempre amato, Ava Lord (interpretata da una new entry nel cast originale, Eva Green), vivrà un periodo infernale. La pellicola spiegherà allo spettatore i motivi che spingeranno Dwight a prendere la drastica scelta di cambiare volto.

“Sin City: a Dame to Kill For” uscirà negli Stati Uniti il 22 agosto. Il cast comprende, oltre a vecchie conoscenze del primo film, anche alcuni volti nuovi, come Joseph Gordon-Levitt , Dennis Haysbert , Ray Liotta, Jamie Chung e la star della serie TV “Law and order: SVU” Christopher Meloni.

il teaser trailer di “Sin City: a Dame to Kill For”!