Harry Potter: in arrivo un nuovo racconto nel giorno di Halloween

harry potter halloween

 

Halloween – Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato per tutti i fan di Harry Potter. La sua scrittrice e ideatrice, JK Rowling, ha infatti annunciato che pubblicherà un nuovo racconto sul suo sito internet il giorno di Halloween. La protagonista della nuova storia sarà Dolores Umbridge, la strega tutta gatti e merletti più cattiva e antipatica di sempre. Soltanto qualche giorno fa, la scrittrice aveva smentito l’arrivo di un altro romanzo legato alla saga di Harry Potter. Per poter leggere il nuovo racconto di JK Rowling, vi basta digitare Pottermore.com, il sito web lanciato nel 2012 dalla stessa scrittrice britannica per far conoscere il mondo di Harry Potter alla nuova generazione digitale di ragazzi.

LEGGI ANCHE: MORTO L’ATTORE DI HARRY POTTER: CADAVERE TROVATO NELLA DEATH VALLEY

Il nuovo racconto, come abbiamo anticipato, sarà dedicato a Dolores Umbridge di Hogwarts, la strega apparsa in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” come Ministro della Magia del Sottosegretario Anziano, e interpretata da Imelda Staunton nei film. Umbridge ordinò al giovane mago Harry di utilizzare il Sangue di Quil e lo incise sul corpo con la frase: “Non devo dire bugie”. “Umbridge è l’unica persona, insieme a Lord Voldemort, a lasciare una cicatrice fisica permanente su Potter”, si legge in una dichiarazione sul Pottermore.com. Il sito promette che si tratterà di un racconto lungo e che conterrà molti particolari nuovi sul personaggio di Umbridge. Ancora non si sa su che aspetti della vita di Dolores Umbridge si baserà il nuovo racconto di JK Rowling, ma di certo non deluderà i suoi lettori.

LEGGI ANCHE: HARRY POTTER CHOC, JK ROWLING RIVELA: “HERMIONE DOVEVA SPOSARE HARRY”

Non è la prima volta che la Rowling sceglie il web per pubblicare una storia. Soltanto a luglio aveva lanciato un altro racconto. Il protagonista è un trentenne Harry Potter che incontra Ron Weasley, Hermione Grainger, Luna Lovegood e Neville Longbottom per la coppa del mondo di Quidditch. Pottermore.com regala sempre un sacco di chicche ai fan di Harry Potter e continua così a tenere vivo il maghetto più amato di tutti i tempi.