Ferrero, gelati

Ferrero lancia sul mercato francese i gelati al gusto Kinder Bueno

Non si arresta l’ascesa di Ferrero sul mercato internazionale. Da quanto si apprende dal giornale francese Les Echos, l’azienda dolciaria italiana sarebbe in procinto di lanciare sul mercato anche i gelati. Frenate l’appetito perché in Italia questi prodotti non arriveranno. I gelati Ferrero saranno disponibili solo in Francia, Germania, Svizzera e Austria. La distribuzione verrà affidata ad Unilever.

Il direttore generale di Ferrero Francia, Jean-Baptiste Santoul, ha affermato che si tratta della realizzazione di un sogno. Il lancio di questi nuovi prodotti è importante dato il peso dell’azienda dolciaria sul mercato d’oltralpe.

Ferrero sa come far felici i suoi consumatori, infatti distribuirà sul mercato gelati al gusto Kinder Bueno

Quest’operazione sarà accompagnata da un’imponente campagna pubblicitaria, appoggiata da Unilever. La produzione dei gelati sarà affidata al leader mondiale del settore, ovvero Magnum. Ad Aprile arriveranno solo coni, stecchini e sandwich ma c’è da aspettarsi che Ferrero amplierà la gamma di prodotti. Sono certa che i francesi non soffriranno dell’iniziale mancanza di varietà, dato che potranno assaggiare il Kinder Bueno Ice Cream Cone, Kinder Ice Cream stick e Kinder Ice Cream Sandwich.  

Per Ferrero gli ultimi anni sono stati davvero d’oro se pensiamo che ha acquisito importanti multinazionali come Delacre (produttore belga di biscotti) e Nestlè. Ha invaso il mercato statunitense con i suoi prodotti battendo colossi come Mars e Mondelez International. Invece con il biscottificio belga, la multinazionale italiana, è riuscita a rafforzare la propria presenza nel campo dei dolciumi. Grazie a quell’acquisto riuscì a lanciare Nutella B Ready nel 2016.  

Il prodotto più amato della multinazionale italiana è sicuramente la Nutella e di recente ha creato notevoli problemi in Francia. La nota crema alle nocciole è da tempo oggetto di polemica per l’uso di olio di palma. Questo, però, non ha fermato i suoi consumatori più affezionati. In occasione di uno sconto del 70% effettuato da alcuni supermercati francesi, si sono verificate risse pur di accaparrarsi alcuni barattoli.