Barattoli di Nutella

Francia: risse nei supermercati per acquistare la Nutella in sconto

In Francia in questi giorni sono accadute scene ai limiti dell’assurdo. Ci sono stati momenti di tensione nei diversi negozi della catena Intermachè. Il motivo? La Nutella era in sconto del 70%. Non è una bufala, perché a testimoniare l’accaduto si trovano diversi video in rete. I clienti hanno scatenato delle vere e proprie risse pur di accaparrarsi un barattolo.

I giornali locali hanno affermato che il caos è stato scatenato da una promozione su barattoli di Nutella da 950gr. Lo sconto ha avuto inizio il 25Gennaio all’interno dei negozi Intermachè. Il giornale Liberation afferma che si sono verificati episodi di tensione nella regione di cui fanno parte Alsazia, Champagne-Ardenne e Lorena. Scene analoghe sono accadute anche nel nord e sud della Francia, come conferma il quotidiano Le Parisien. A quanto pare il desiderio di risparmiare ha spinto alcuni clienti a fare le cose più assurde. Infatti il giornale ha affermato che i barattoli in promozione costavano solo 1,41 euro, invece di 4,70. Per questo alcune persone avrebbero addirittura aspettato fuori dai negozi sin dalle prime ore del mattino. Una volta aperte le porte del supermercato, si sarebbero dirette correndo verso il reparto dolciumi. Insomma, una vera e propria gara. Alcuni clienti hanno filmato l’incredibile vicenda postando i video sui social network. Sono diventati subito virali.

Numerose risse a causa della Nutella in sconto

Il giornale Le Parisien ha anche riportato alcune testimonianze. Alcune donne si sono tirate i capelli, una donna anziana ha ricevuto una scatola in testa e un’altra signora invece aveva la mano insanguinata. Per limitare le risse i negozi hanno dovuto porre un limite al numero di vasetti acquistati. La catena di supermercati al momento non si esprime e forse non si aspettava che la promozione avesse tutto questo successo. La notizia degli sconti si è diffusa anche grazie ai social network. Una ragazza racconta di aver scritto su Twitter un post sull’imminente promozione della Nutella. Ebbene nel giro di pochi giorni il suo tweet è stato condiviso 16.000 volte.