Mauro Icardi e il rinnovo con l'Inter

Inter, rinnovo Icardi: Real Madrid e Manchester Utd alla finestra

Si prospetta un’estate “rovente” per l’Inter sul fronte-Icardi. Nonostante un contratto in scadenza nel 2021 ed una clausola rescissoria da 110 milioni di euro, il club nerazzurro non è riuscito affatto a blindare il suo bomber, sul quale sono ben note le attenzioni del Real Madrid, alle quali da poco si sarebbero aggiunte anche quelle del Manchester United. Il Gruppo Suning, dunque, a breve potrebbe aprire ufficialmente le trattative per ritoccare ulteriormente l’accordo con il capitano interista, anche se la situazione potrebbe drasticamente cambiare, qualora la squadra di Luciano Spalletti non dovesse riuscire a raggiungere la qualificazione alla Champions League nella prossima stagione. Dopo le voci circa una presunta crisi in corso tra Mauro Icardi e Wanda Nara, la coppia avrebbe ritrovato la serenità e l’affiatamento del passato, ed ora la moglie-manager sarebbe pronta a bussare alla porta dell’Inter per strappare un nuovo ingaggio per il centravanti sudamericano.

Ribadiamo che al momento non è stato fissato ancora alcun incontro ufficiale, ma le parti avrebbero comunque chiarito le rispettive intenzioni, in vista dell’apertura delle trattative per giungere ad un nuovo contratto. Il club milanese avrebbe fatto sapere di essere disposto a rivedere al rialzo l’ingaggio di Icardi, passando dagli attuali 4,7 milioni di euro annuali (che arrivano a 5,5 con i bonus) ad una parte fissa di 6,5 milioni, più ulteriori bonus che porterebbero gli introiti dell’ex Sampdoria a 7 milioni tondi, cancellando però la clausola rescissoria. Dal canto suo, Wanda Nara avrebbe fatto recapitare alla società nerazzurra una richiesta consistente in una base da 7 milioni di euro, con clausola portata a 150 milioni. Invece, se i dirigenti della Beneamata dovessero insistere nell’eliminare la valutazione del giocatore dal contratto, l’ingaggio dovrebbe essere rivisto ulteriormente verso l’alto, arrivando fino ad 8 milioni di euro annuali.

Attualmente siamo solo alle prime schermaglie tra le parti, ma è ovvio che in casa Inter ci sia un pizzico di fibrillazione per trovare al più presto una nuova intesa, evitando di aprire clamorosi scenari di mercato in vista del prossimo calciomercato estivo. Infatti i vertici della società milanese sanno bene che l’attuale clausola da 110 milioni di euro è sì cospicua, ma non così tanto da scoraggiare i top-club europei dal lanciarsi all’assalto di Maurito. Nel frattempo, nella vicenda – soprattutto qualora dovesse andare avanti per diverso tempo – starebbe tentando di inserirsi Mino Raiola, il quale ha già provato ad ottenere la procura come manager del capitano dell’Inter, ma al momento Wanda Nara avrebbe risposto picche, e pare che proprio questa questione nelle scorse settimane sia stata alla base dei piccoli screzi tra la moglie-agente e il coniuge-calciatore.

Il procuratore sportivo di origine italiana, infatti, avendo fiutato l’affare, non avrebbe rinunciato del tutto a diventare il curatore degli interessi economici di Mauro Icardi, poiché avrebbe in piedi anche una sorta di pre-accordo con il Manchester United, che sarebbe pronto ad inserirsi nella corsa all’attaccante argentino se non si dovesse arrivare ad una nuova intesa con l’Inter. Naturalmente in pole-position rimane il Real Madrid che da tempo sarebbe in contatto con Wanda Nara, e il cui interessamento non starebbe lasciando indifferente il centravanti sudamericano. Insomma, se nelle prossime settimane dovessimo ritrovarci a parlare di “telenovela Icardi”, la cosa non ci sorprenderebbe affatto.

Patrizia Gallina