Sarroch

Sarroch, cane paralizzato si è salvato: abbandonato senza cibo e acqua

Un povero e innocente cane paralizzato era stato abbandonato in un terreno di via Sant’Anna, a Sarroch,  senza né acqua né cibo. Il cucciolo di circa un anno è stato ritrovato ieri mattina, a trovarlo è stata Teresa Perra, presidente dell’associazione ambientale Aria Noa. La donna ha subito chiamato i vigili urbani, i quali gli hanno salvato la vita.

La povera bestiola è stata subito portata in un Dog Hotel, dove si stanno prendendo cura di lui. All’interno della struttura non solo potrà trovare cibo, acqua e cure, ma sarà anche amato e coccolato. Il proprietario del cane ha commesso un atto di pura cattiveria, non solo lo ha abbandonato ma lo ha praticamente condannato a morte lasciandolo senza acqua e cibo in un periodo dell’anno così caldo.

Teresa Perra ha commentato la vicenda sulle Pagine de l’Unione Sarda. Queste le sue parole:”Lo hanno abbandonato nella notte, nelle condizioni in cui si trova non è arrivato in quel terreno da solo. È paralizzato, visibilmente denutrito. Mi ha sorpreso la quantità d’acqua che è riuscito a bere, ma ha rifiutato il cibo. Ho chiesto aiuto ai vigili urbani, che tempestivamente sono intervenuti per trarre in salvo il cane”.