Miami, modella allatta in passerella

Miami, modella allatta la figlia mentre sfila in passerella: scoppia la polemica

Mara Martin, giovane modella amatoriale, lo scorso 15 luglio in occasione della sfilata organizzata da Sports Illustrated, durante la Miami Swim Week, ha calcato la passerella allattando la figlia Aria di 5 mesi: fatto che ha lasciato a bocca aperta il pubblico. La bellissima modella in bikini monospalla dorato ha camminato con estrema disinvoltura e senza alcun imbarazzo, tenendo in braccio la piccola con addosso uno slip verde glitterato e delle cuffie blu insonorizzanti, ricordando a tutte le donne che l’allattamento è un gesto assolutamente normale e naturale.

Secondo il racconto del direttore della rivista Mj Day il tutto è stato una vera e propria improvvisata. Queste le sue parole: “Mi trovavo nel backstage a parlare con le ragazze prima che iniziasse lo show. A quel punto ho visto la bimba di Mara al seno e le ho chiesto se le andasse di continuare a farlo durante la sfilata. Lei mi ha solo chiesto se fossi sicuro e io ho risposto: assolutamente!”.

La scelta della neo mamma ha suscitato però un grande scalpore. In seguito alla sfilata infatti il web si è diviso a metà: c’è chi la sostiene definendola “bellissima” e chi l’accusa di esibizionismo reputando il suo gesto “estremamente stupido e inadeguato”. Mara stupita dall’essere finita al centro di questo dibattito “per aver fatto una cosa che fa ogni giorno” si è difesa dicendo: “Il mio è un messaggio lanciato per normalizzare l’allattamento e dimostrare alle donne che tutte possono farlo”. Le intenzioni della modella erano quindi delle migliori ma purtroppo sono state in parte fraintese!

 

Fonte: Quotidiano.net