Misano, turista aggredisce vigili

Misano, vietano ai suoi cani di fare il bagno: turista massacra di botte i vigili

È successo pochi giorni fa a Misano, i vigili hanno informato un turista che non poteva stare in spiaggia con i suoi cani. L’uomo non ha reagito affatto bene alla richiesta dei vigili, al punto da ricorrere alle maniere forti. I bagnanti che hanno assistito alla scena sono rimasti sconvolti dalla reazione dell’uomo, il quale preso dalla rabbia ha colpito i vigili con calci e pugni.

I vigili dopo essere stati aggrediti sono riusciti a bloccare l’uomo, l’hanno ammanettato e portato al comando di Riccione. Il turista si trovava sulla battigia con i suoi due cani. Non stava facendo nulla di male ma a Misano non è ammessa la presenza di animali in spiaggia. Quando i vigili hanno provato a spiegare la situazione all’uomo, questo non l’ha presa bene. Il 53enne ha iniziato subito ad insultarli, inutile è stato il tentativo di calmarlo, l’uomo dopo averli minacciati li ha anche aggrediti.

Dopo la vicenda, la Polizia municipale ha spiegato: “Il cittadino toscano, in evidente stato di alterazione psicofisica, alla presenza di numerosi bagnanti, ha dato in escandescenza una volta che gli agenti lo hanno invitato a non rimanere in quel luogo insieme ai suoi due cani”. L’uomo è stato rilasciato poco dopo, è stato però denunciato per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni.