Torino, uomo trovato morto

Torino, cattivo odore in casa: pompieri trovano un cadavere

Ieri 4 agosto a Torino un uomo di 56 anni è stato trovato morto all’interno del suo appartamento, nessuno se ne era accorto. I vicini di casa hanno iniziato a sentire cattivo odore proveniente dalla casa della vittima, hanno quindi deciso di avvisare i vigili del fuoco. L’uomo viveva da solo, molto spesso capita che persone sole si sentono male e nessuno può aiutarle.

L’unico parente dell’uomo trovato morto è una zia che vive in una casa di riposo, la donna non ha potuto nemmeno riconoscere il cadavere. Quando i vigili del fuoco sono arrivati hanno notato che la finestra del balcone era aperta, dopo essere entrati si sono accorti che il cattivo odore che stava infastidendo i vicini proveniva dal corpo senza vita dell’uomo. Subito dopo è intervenuta anche la polizia locale, sembra proprio che la vittima potrebbe essere morta già da una settimana, ma non sono state ancora rese note nuove informazioni sul caso.

Nessuno al mondo merita di morire così solo, casi di questo tipo fanno sempre riflettere. A commentare la vicenda ci ha pensato Federica Fulco, presidente del comitato Torino in Movimento. Queste le sue parole: “È il secondo in pochi mesi. Per questo lancio un appello. Chi è a conoscenza di persone sole, le vada a trovare, faccia loro una telefonata, chieda loro se hanno bisogno di cibo, di aiuto in casa o li inviti a fare una passeggiata. Si sentiranno meno sole. Anche così si possono evitare tragedie come quella di ieri sera”.