Bohemian Rhapsody: il film sui Queen debutta in Italia il 23 ottobre

Ha già debuttato negli Stati Uniti, e tra poche settimane sarà anche in Italia: “Bohemian Rhapsody”, film che narra la leggenda dei Queen, sbarcherà nel nostro Paese il 23 ottobre (in anticipo di un mese rispetto alla data ufficiale) in tutte le sale appartenenti al circuito UCI Cinemas. La proiezione si aprirà mostrando la diretta dell’anteprima mondiale di Londra alla Wembley Arena.

I registi Bryan Singer e Dexter Fletcher hanno voluto raccontare – anche attraverso le loro canzoni immortali – le varie fasi della storia dell’iconica band britannica, passando dai periodi più difficili, rappresentati soprattutto dallo stile di vita sopra le righe di Freddie Mercury, fino ai momenti più emozionanti e indimenticabili, come la spettacolare reunion tenutasi poco prime del Live Aid, quando il cantante inglese, già malato, guidò il suo gruppo verso una delle performance più belle ed intense di sempre. Nei panni del frontman dei Queen ci sarà Rami Malek, il quale ha già incassato giudizi favorevoli ed entusiastici non solo da una parte della critica, ma anche da numerosi colleghi statunitensi che hanno già potuto seguire la pellicola negli States.

“Bohemian Rhapsody” è già visibile negli Stati Uniti, e in questi ultimi giorni sono stati diversi gli addetti ai lavori che hanno voluto commentare il biopic dedicato alla leggendaria band britannica, soffermandosi soprattutto sull’ottima interpretazione di Rami Malek. Adam Hann-Byrd, ad esempio, sui social network ha definito l’attore californiano “assolutamente straordinario”, lodandone la fisicità e la voce che ricorderebbero con grande realismo il mito di Freddie Mercury. Il critico Scott Mantz ha approfondito ulteriormente l’analisi e, oltre a complimentarsi con il protagonista del film, ha anche dichiarato che il lungometraggio è “uno stimolante campione di cinema”.

La giornalista Jenna Busch si è detta “incantata” dal biopic, evidenziando la qualità della trama, nonché la performance “fenomenale” di Rami Malek. Infine Mara Reinstein ha ulteriormente elogiato il volto noto della Serie Tv “Mr. Robot”, affermando che il segreto della bellezza di “Bohemian Rhapsody” consiste proprio nell’interpretazione magistrale del protagonista.

Patrizia Gallina