The Hateful Eight, il nuovo film western di Quentin Tarantino

 

Tarantino

 

Quentin Tarantino (Knoxville 27/03/1963) ha annunciato pochi giorni fa al Comic-Con, la convention annuale dedicata al mondo artistico e di fumetti e cinema che si tiene a San Diego ogni anno, che il nuovo film da lui diretto sarà “The Hateful Eight”, un western che dovrebbe uscire nel 2015. Il titolo, che tradotto letteralmente significa “Gli otto odiosi”, è un titolo che in effetti sa molto di western, con la caratteristica “cifra” (8 in questo caso) che nei titoli di film western è abbastanza classica. Il progetto del nuovo film western di Quentin Tarantino era stato in un primo momento rimandato a causa di una fuga di notizie dopo la distribuzione della sceneggiatura ad un ristretto gruppo di persone.

Quentin Tarantino dovrebbe aver scelto come attori protagonisti nel cast che dirigerà Samuel L. Jackson, Kurt Russel, Tim Roth, Bruce Dern, Walton Goggins, Michel Madsen, Amber Tamblin.

La novità rispetto a quanto già si sapeva è il nuovo teaser-poster, che è stato svelato in anteprima e che uscirà ufficialmente sul prossimo numero di “Empire”, la rivista mensile britannica dedicata al cinema. Il teaser-poster di “The Hateful Eight” è stato reso visibile da uno tra i redattori di “Empire”, utilizzando Twitter come mezzo divulgativo.

LEGGI ANCHE : Simpson, premiere choc: Homer in fin di vita! (GUARDA)

Per Tarantino si tratta del secondo western dopo “Django Unchained” del 2012, grazie al quale Tarantino aveva ottenuto cinque nomination agli Oscar vincendo due statuette (Tarantino per la sceneggiatura, Waltz come miglior attore non protagonista). Stando dunque al cast scelto ed all’ idea del genere western come oggetto del suo nuovo film, ci si aspetta un nuovo film culto per gli amanti di Tarantino; il regista, del resto, senza segreti ha più volte sottolineato come sarebbe di proprio gradimento dirigere un episodio di 007, ma dopo i contatti per “Casinò Royale” del 2006 ancora niente.

Per il momento, peró, i fans di Tarantino aspettano impazienti il 2015 e “The Hateful Eight”, pensando già a quella che potrebbe essere una sceneggiatura da urlo.