Lady Gaga, sul grande schermo con “E’ nata una stella”

Lady Gaga

Sembra inarrestabile l’ascesa di Lady Gaga, che oltre a pop star si sta sempre più distinguendo come attrice. Dopo le particine in Man in Black 3, Machete e Sin City – Una donna per cui uccidere, la camaleontica star aveva bucato il piccolo schermo grazie alla sua interpretazione nella serie tv American Horror Story, con un ruolo che le ha regalato il Golden Globe. Il talento c’è, ed è stato apprezzato tanto che Bradley Cooper l’ha scelta come protagonista del suo primo film da regista, il terzo remake di E’ nata una stella.

Sono passati quasi 80 anni dall’originale di William A. Wellman con protagonisti Janet Gaynor e Fredric March, a cui sono seguiti due remake, uno nel 1954 diretto da George Cukor con Judy Garland e James Mason per finire a quello del 1976 di Frank Pierson con Barbra Streisand e Kris Kristofferson. E’ già da tempo che si parla di una nuova versione di questo classico del cinema. Inizialmente il progetto era stato affidato a Clint Eastwood e avrebbe avuto Beyoncé come protagonista. I piani sono saltato quando la cantante è rimasta incinta, e Eastwood ha preferito focalizzarsi su Jersey Boys.

Una linea di continuità però c’è. Per la regia è stato scelto Bradley Cooper, che era stato diretto proprio da Eastwood in American Sniper. Cooper avrà il triplice compito di regista, produttore e attore nei panni di John, un cantante rock che decide di fare della sua talentuosa ma sconosciuta moglie Esther una stella della musica. La colonna sonora naturalmente sarà affidata a Lady Gaga in persona. Che sia davvero Bradley a consacrare definitivamente Lady Gaga sul grande schermo, come John porta Esther a brillare nel mondo della musica? I presupposti ci sono tutti.