Castione, 38enne arrestato

Castione, ubriaco al volante investe e uccide un ragazzo in moto: arrestato

È successo ieri 19 ottobre intorno alle 23 lungo la statale dello Stelvio nei pressi di Castione, in provincia di Sondrio. Un uomo di 38 anni, di origine bosniaca, alla guida di una Volkswagen Passat ha investito un ragazzo di 18 anni a bordo di una moto in fase di sorpasso. Per il giovane ragazzo non c’è stato nulla da fare, da poco aveva raggiunto la maggiore età.

A causa del violento impatto il ragazzo è stato sbalzato sull’asfalto, il quale è morto praticamente sul colpo. Sul luogo dell’incidente tempestivo è stato l’intervento del 118. Al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso della giovane vittima. Non è ancora chiara la dinamica del tragico incidente. Gli agenti indagano per chiarire con esattezza come si sia svolta l’intera vicenda.

Intanto, a seguito dell’incidente l’automobilista è stato sottoposto al test alcolemico. Il livello di alcool nel sangue dell’uomo è risultato di 1,5. Il 38enne è stato arrestato subito dopo dagli agenti della Polstrada di Sondrio, con la grave accusa di omicidio stradale. Ad ordinare il suo arresto è stato il pm Stefano Latorre. Non è certo che l’incidente sia stato causato dal fatto che l’uomo fosse ubriaco, ma è chiaro che dovrà rispondere anche di questo.