17enne investito da un Frecciarossa è grave

17enne tenta il suicidio: investito da un Frecciarossa perde una gamba

La drammatica vicenda si è svolta ieri sera a Torino, intorno alla mezzanotte, un ragazzo di 17 anni ha tentato di togliersi la vita nella galleria della stazione di Porta Susa. Il ragazzo è stato preso in pieno da un treno Frecciarossa diretto a Torino da Napoli, le sue condizioni sono disperate.

Sul luogo della tragica vicenda tempestivo è stato l’intervento del 118. Per liberarlo dal treno è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I sanitari hanno tentato in ogni modo di rianimarlo, dopo avergli prestato i primi soccorsi è stato trasportato d’urgenza all’ospedale. Il 17enne si trova al Cto in condizioni davvero gravi. Il ragazzo è in coma, in pericolo di vita, i medici hanno dovuto amputargli la gamba sinistra. I viaggiatori che si trovavano sul Frecciarossa sono dovuti scendere dal treno per raggiungere a piedi la stazione di Porta Susa. Tra i passeggeri c’era anche l’ex presidente della Camera Luciano Violante.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, gli agenti della polizia ferroviaria stanno indagando per ricostruire con esattezza come si sia svolta la drammatica vicenda. Intanto, gli investigatori visualizzeranno i filmati ripresi dalle telecamere della stazione per capire come si siano svolti i fatti. Non si sa quale sia stato il motivo che abbia spinto il giovane ragazzo a compiere un gesto così disperato.