Portici, anziana maltrattata dal figlio lo denuncia

Portici, 78enne denuncia il figlio: “Mi picchiava spesso”

L’assurda vicenda si è svolta a Portici, Napoli, un’anziana signora di 78 anni ha denunciato il figlio. Il motivo? La donna era stanca di essere minacciata e di subire violenze e maltrattamenti fisici da parte del figlio 39enne. Ai carabinieri la donna ha raccontato che il figlio diventava aggressivo e che da anni la maltrattava ogni volta che si rifiutava di assecondare le sue richieste di denaro.

Il 39enne era già noto alle forze dell’ordine, a seguito della richiesta di aiuto dell’anziana signora si sono reati nel suo appartamento. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato l’uomo che maltrattava la madre, alla quale ha provocato delle contusioni sul corpo. L’uomo ha provato ad aggredire anche gli agenti, in preda alla rabbia ha rotto una porta di vetro ferendosi. A seguito dell’aggressione tempestivo è stato l’intervento del 118 nell’appartamento della vittima, i sanitari l’hanno subito medicata, fortunatamente la donna non sembra essere in gravi condizioni.

Il 39enne è stato arrestato ed è in attesa di rito direttismo. Sono sempre più frequenti i casi di violenza ai danni di genitori anziani da parte dei figli, il movente è quasi sempre il denaro. Figli disoccupati e spesso facenti uso di droghe chiedono continuamente soldi ai genitori, diventando aggressivi ogni volta che questi non soddisfano le loro richieste.