Crotone, tromba d'aria investe treno

Crotone, treno investito da una tromba d’aria, ci sono feriti

Nelle ultime ore il mal tempo si sta abbattendo sul sud Italia, infatti una tromba d’aria ha investito il treno Catanzaro Lido-Crotone all’altezza della stazione di Roccabernarda. Il forte vento ha sballottato il convoglio che fortunatamente è riuscito a rimanere sui binari. Diversi i finestrini frantumati, colpiti da rami e da vari oggetti trascinati dalla forza del vento. L’incidente ha riportato alcuni feriti lievi, medicati subito sul posto, e due trasportati in ospedale, anche se non risultano essere gravi.

Immediato l’arrivo della macchina dei soccorsi, dei vigili del fuoco di Crotone e Sellia Marina, dei carabinieri e dei tecnici Trenitalia. Il convoglio, dopo i soccorsi, è stato spostato nella stazione di Botricello in modo da liberare la linea ferrata e ripristinare il transito ferroviario. Nel frattempo da Catanzaro Lido è partito un altro treno che prenderà a bordo i protagonisti di questa disavventura per poi portarli a destinazione.

La tromba d’aria, seguita poi da una bomba d’acqua, ha provocato considerevoli danni anche nelle aree interne, in particolare a Cutro. Diversi i tetti scoperchiati, tra i quali quelli di una scuola e di una banca, alberi abbattuti e auto danneggiate. Non resta che far il conto alla rovescia sperando che il mal tempo abbia le ore contate.