Roma, bimba di 5 anni muore soffocata

Bimba di 5 anni muore soffocata da un wurstel: i genitori donani gli organi

La drammatica vicenda si è svolta lo scorso lunedì 17 dicembre a Roma, una bimba di 5 anni è morta soffocata da un wurstel. La bimba era insieme alla sua famiglia, la madre il padre e la sorellina di 2 anni. In vista del Natale si erano recati al centro commerciale per acquistare i regali natalizi. Una bellissima giornata trascorsa in famiglia che si è però trasformata in una vera e propria tragedia.

Dopo gli acquisti, la famiglia era pronta a tornare a casa, prima però si sono fermati a comprare qualcosa da mangiare. In macchina la bimba di 5 anni ha detto alla madre di avere fame. Lei gli ha quindi dato un piccolo rustico con il wurstel all’interno, ignara di ciò che sarebbe potuto accadere subito dopo. Al primo morso la bimba ha avuto difficoltà a mandare giù il boccone, non riusciva più a respirare. I genitori in preda al panico si sono subito fermati per prestarle i primi soccorsi, nessuna manovra è preso riuscita a farle sputare il boccone che la stava soffocando. I genitori della piccola si sono subito recati all’ospedale più vicino a loro, i medici l’hanno però trasferita d’urgenza al policlinico Gemelli, dove la terapia intensiva pediatrica è più efficiente.

Le condizioni della piccola Matilde si sono rivelate davvero drastiche. Dopo due giorni di agonia trascorsi in ospedale, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. Nonostante la disperazione e il dolore, i genitori della bimba hanno voluto compiere un grande gesto d’amore, hanno infatti deciso di donare i suoi organi per salvare la vita di altri bambini.