Roma, viceprefetto ucciso da bus

Roma, viceprefetto ucciso sulle strisce da un bus turistico

Drammatico incidente a Roma in via Cavour, all’altezza del civico 221, un viceprefetto è stato travolto e ucciso da un bus turistico mentre attraversava sulle strisce pedonali. La vittima aveva 54 anni, l’incidente si è svolto questa mattina intorno alle 11. Tempestivo è stato l’intervento del 118, tutti i tentativi dei sanitari di rianimarlo si sono rivelati inutili, l’uomo è morto sul colpo.

La vittima, Giorgio De Francesco, era insieme alla moglie la quale fortunatamente è rimasta illesa. Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, il bus era appena ripartito dopo aver scaricato un gruppo di turisti all’albergo Palatino. Il conducente del bus, un uomo di 58 anni, dopo aver travolto la coppia è sceso per prestare i primi soccorsi. La polizia locale dopo l’incidente lo ha sottoposto al test alcolemico e tossicologico, i quali hanno dato esito negativo. Intanto le indagini continuano, le telecamere di videosorveglianza della zona aiuteranno la polizia a chiarire con esattezza come si sia svolta la tragica vicenda.

Ad intervenire in merito alla vicenda il Codacons, il quale chiede di indagare sullo stato delle strisce pedonali. Il presidente Carlo Rienzi ha dichiarato: “Da tempo denunciamo lo stato fatiscente degli attraversamenti pedonali della capitale, più volte al centro di tragici incidenti. Le strisce sull’asfalto romano, infatti, sono spesso scolorite e trascurate al punto da diventare invisibili ad automobilisti e motociclisti che circolano sulle strade della città.“