Paura a Magliano: crolla statua di Cristo durante la messa

MaglianoMagliano – Da sempre i padri della chiesa ci hanno insegnato che la spiritualità è sempre cosa buona e giusta. In questo particolare caso si sbagliavano. A Magliano dei Marsi, in provincia dell’Aquila, una statua in legno di Gesù a dimensioni naturali, è crollata rovinosamente a terra durante la messa nella chiesa di Santa Lucia. Come si suol dire, a volte la religione può far male.
Fortunatamente l’incidente è stato privo di conseguenze per i parrocchiani, dal momento che l’enorme statua è rimasta fortunatamente appesa alla parete della chiesa. L’unica cosa che ha provocato è stata una grande paura. Insomma, tragedia sfiorata per un soffio a Magliano dei Marsi.
Secondo le indagini preliminari, sembra che la causa del crollo sia da attribuire a dei tarli che hanno intaccato la base della statua di Gesù. Fortunatmente non è successo niente (il rischio maggiore era per il parrocco che ha tenuto la messa di poco sotto il crocifisso gigante) e la funzione ha ripreso regolarmente al di fuori della struttura. Secondo fonti vicine all’Oratorio di Santa Lucia a Magliano, la statua e le parti della chiesa coinvolte nell’incidente verranno restaurate nell’immediato futuro e verranno adottati metodi di ancoraggio alla parete della statua di Gesù più efficienti delle travi in legno.