Sanremo choc, esplode la villa di Gabriel Garko. Morta la proprietaria

Gabriel GarkoE’ ricoverato in ospedale Gabriel Garko, il celebre attore e futuro co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. L’attore è uscito quasi incolume dallo scoppio della palazzina presa in affitto nella città dei fiori proprio in vista dell’ evento televisivo che lo vedrà vicino a Carlo Conti. Nell’esplosione ha perso la vita la proprietaria dello stabile mentre ci sarebbe una seconda persona ferita, coinvolta nel tragico incidente.

E’ in stato di shock. Gabriel Garko, volto noto della televisione e del cinema italiano, è stato coinvolto nell’esplosione che ha parzialmente fatto crollare la palazzina presa in affitto per prepararsi alla conduzione del Festival di Sanremo, che inizierà giorno 9 Febbraio. Il tragico incidente si è verificato stamattina, intorno alle ore 08:30, e con molta probabilità a scatenare l’esplosione è stata una fuga di gas. La villetta, sita in via delle Rose, nel quartiere residenziale del Solaro, era di proprietà di un’anziana signora, una 70enne, l’unica ad aver perso la vita.

La Asl n°1 di Imperia ha comunicato le condizioni in cui versa  Gabriel Garko, attualmente ricoverato al nosocomio Borea di Sanremo: “Garko non ha evidenti segni di trauma, ma abrasioni ed escoriazioni ed è sottoposto ad accertamenti”. Per l’attore, sottoposto dunque ad ulteriori accertamenti, la prognosi è di circa 15 giorni. Indiscrezioni parlano di una seconda persona, una giovane donna, ferita durante lo scoppio.

Sdegno social. Ciò che è accaduto stamane a Gabriel Garko, attore rimasto nel cuore degli italiani soprattutto per la sua interpretazione di Tonio Fortebracci ne “L’onore e il rispetto”, ha scatenato una serie di commenti e post sui social network, alcuni dei quali decisamente al vetriolo, come quello di un utente di Twitter che, piccato, scrive uno sfogo amaro e condivisibile: “Italia, quel Paese dove esplode villetta e resta uccisa l’anziana proprietaria ma si parla solo dei graffi dell’ospite famoso #gabrielgarko”.

L’attore quarantenne è sentimentalmente impegnato con la giovane attrice Adua Del Vesco e nei giorni scorsi aveva lasciato intendere di essersi deciso ad impegnarsi seriamente con la sua fidanzata, sposandosi forse dopo il Festival di Sanremo, durante il quale affiancherà Carlo Conti, Virginia Raffaele e la modella romena Madalina Ghenea.