Quezzi, neonato muore dopo circoncisione

Quezzi, bimbo muore dopo circoncisione: mamma e nonna arrestate

La terribile vicenda si è svolta questa notte a Genova, nel quartiere collinare Quezzi. Un bimbo di circa un mese ha perso la vita dopo essere stato sottoposto all’intervento di circoncisione in casa. All’interno dell’abitazione con il neonato c’erano la madre e la nonna, sono state loro ad allarmare i soccorsi quando si sono accorte che qualcosa non andava.

Tempestivo è stato l’intervento del 118 sul luogo della drammatica vicenda avvenuta a Quezzi. Giunti all’interno dell’appartamento, i sanitari hanno trovato il neonato privo di vita. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane vittima. Sul posto è intervenuta la polizia. Le due donne di origine nigeriana sono state portate in questura per l’interrogatorio, a seguito del quale sono state entrambe arrestate.

Stando alle prime informazioni sul caso, ad effettuare l’intervento sembra essere stato un uomo di origine africana. Il soggetto non era autorizzato a svolgere l’intervento dal momento che non aveva né le capacità né gli strumenti idonei. L’uomo è stato rintracciato ed arrestato con la grave accusa di omicidio preterintenzionale. Sono sempre di più i casi di circoncisione eseguite in casa senza le dovute capacità, a causa dei quali molti neonati perdono la vita.