Viaregio, soffoca il padre con un cuscino

Viaregio, soffoca il padre con un cuscino: 46enne in manette

La tragica vicenda si è svolta ieri 29 aprile a Viaregio, un uomo di 46 anni, Stefano Castellari, ha aggredito e ucciso il padre a seguito di una lite scoppiata per futili motivi tra le mura domestiche. La vittima, Roberto Castellari di 79 anni, era un pediatra neonatologo molto conosciuto e stimato ormai in pensione.

Dopo aver compiuto l’insano gesto, Stefano Castellari ha allarmato le forze dell’ordine intorno alle 15 di ieri pomeriggio. Tempestivo è stato l’intervento dei poliziotti sul luogo dell’omicidio avvenuto a Viaregio, quando gli agenti sono arrivati l’uomo ha confessato la verità. Negli ultimi giorni padre e figlio avevano litigato spesso, sempre per banali motivi. Ieri, dopo l’ennesimo litigio il 46enne ha iniziato a colpire il padre alla testa, in presa all’ira lo ha poi soffocato con un cuscino.

Sul luogo della drammatica vicenda è intervenuto anche il personale del 118, sfortunatamente i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 79enne. L’uomo è stato ucciso da uno dei suoi 8 figli, il quale viveva insieme a lui e alla moglie nel loro appartamento. La madre della vittima era in casa al momento dell’omicidio. La donna, una malata terminale, era al letto quando tutto è successo e non si è accorta di nulla. Il 46enne è stato arrestato e portato al carcere di Lucca.