gran galà del calcio, cristiano ronaldo, juventus, diletta leotta, megawatt milano, davide oldani

Lunedì 2 dicembre torna il Gran Galà del Calcio

Lunedì 2 dicembre al Mewagatt di Milano torna la nona edizione per il Gran Galà del Calcio, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4 di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini. La cerimonia sarà condotta da Diletta Leotta, con una cena stellata curata dallo chef Davide Oldani: un team di grande livello, presente al gran completo alla conferenza stampa di presentazione (nella foto).

Nel corso della serata verrà premiato quello che per la stagione 2018/2019 è stato votato come l’undici ideale della Serie A maschile e femminile; ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore e calciatrice top della stagione.

Sarà dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

Ad indicare queste fantastiche formazioni, una giuria d’eccezione formata da allenatoriarbitri, giornalisti,C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori e calciatrici della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni e compagne o avversari e avversarie con i quali e con le quali si sono affrontati e affrontate direttamente sul campo.

Ecco i possibili vincitori della categoria maschile:

Portieri Wojciech Szczęsny, Samir Handanovic, Salvatore Sirigu

Difensori Giorgio Chiellini, Milan Skriniar, Aleksandar Kolarov, Kalidou Koulibaly, Alex Sandro, Joao Cancelo, Giovanni Di Lorenzo, Armando Izzo

Centrocampisti Miralem Pjanic, Piotr Zielinski, Josip Ilicic, Nicolò Barella, Fabian Ruiz

Attaccanti Cristiano Ronaldo, Duvan Zapata, Federico Chiesa, Papu Gomez, Fabio Quagliarella, Krzysztof Piatek

Allenatori Gian Piero Gasperini, Sinisa Mihajlovic, Massimiliano Allegri

Arbitri Gianluca Rocchi, Daniele Orsato, Paolo Silvio Mazzoleni

Società Atalanta, Juventus, Lazio

Giovani serie B Sandro Tonali, Gaetano Castrovilli, Dimitri Bisoli

Queste invece le possibili vincitrici della categoria femminile: 

Portieri Laura Giuliani, Chiara Marchitelli, Gaelle Thalmann

Difensori Elisa Bartoli, Alia Guagni, Cecilia Salvai, Sara Gama, Alice Tortelli, Lisa Boattin

Centrocampisti Manuela Giugliano, Valentina Cernoia, Aurora Galli, Valentina Bergamaschi, Giada Greggi, Arianna Caruso, Marta Mascarello, Thaisa Moreno

Attaccanti Valentina Giacinti, Barbara Bonansea, Ilaria Mauro, Cristiana Girelli, Tatiana Bonetti, Agnese Bonfantini

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, che ha registrato il numero record di 42.312 votanti, per la seconda volta nella storia del Gran Galà del Calcio AIC ci sarà un premio dedicato al gol più votato della stagione 2018/2019. Le votazioni sono aperte per un mese intero, da venerdì 25 ottobre a lunedì 25 novembre a mezzanotte. Al contrario di tutti gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata, questo è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere tra una rosa di 12 gol del campionato maschile e femminile.

Sino ad ora i gol più votati delle due categorie sono quelli di Krzysztof Piatek, Cristiano Ronaldo, Fabio Quagliarella per la maschile; Thaisa Moreno, Valentina Giacinti, Valentina Cernoia per la femminile.