Giungono nuove conferme in merito alle caratteristiche del nuovo iPhone 7. Qualche tempo fa rimbalzava la voce su tale innovazione, però, potremmo vedere finalmente l’impermeabilità prendere vita sullo smartphone di casa Apple. Si aggiungono, oltre a questa straordinaria novità, altri dettagli che non erano mai emersi in passato. Il sito Digitimes, molto vicino alle aziende cinesi e taiwanesi, suggerisce che il 2016 sarà un anno molto positivo per la società Catcher Technologies, che fornisce ad Apple il 30-35% degli chassis per i nuovi iPhone.
Le fonti estere rivelano, infatti, che il prossimo melafonino sarà impermeabile e verrà utilizzato un nuovo materiale con una migliore trasparenza RF. Questo significa che le famose strisce presenti sulla scocca dell’iPhone, necessarie per la ricezione dei segnali radio, spariranno completamente, quindi ci si aspetta anche un materiale diverso dall’alluminio visti i problemi che tale metallo porta nella trasmissione del segnale. Apple, infatti, starebbe pensando di utilizzare un materiale non metallico brevettato qualche tempo fa, simile all’alluminio ma garantisce il passaggio del segnale.
Dobbiamo sottolineare, e ricordare, che già il 6S Apple ha migliorato la resistenza all’acqua grazie a uno chassis meglio sigillato ma non è un dispositivo impermeabile. Visto questo, l’azienda di Cupertino sarà probabilmente pronta a scrivere waterproof sul suo nuovo iPhone 7. Alla base di questa possibile innovazione vi è un dettaglio rilevante: un brevetto che descrive proprio uno strumento in grado di rendere lo smartphone resistente alle immersioni grazie a un meccanismo che lo sigilla solo in caso di necessità.
Per concludere, sono emerse varie voci nei giorni scorsi in merito a un ritorno di fiamma per lo schermo a 4 pollici. Alcuni osano chiamarlo 7c, mentre altri solamente 6c. Qualsiasi sia il nome che Apple deciderà di affibbiargli, la produzione inizierà a gennaio 2016. Secondo le fonti, su tale “nuovo” modello dovrebbe esserci una batteria da 1.642 mAh andando a sostituire il 5S e incontrando le preferenze di coloro che gradiscono un telefono di piccole dimensioni. Potrebbe essere annunciato già ad aprile 2016.