Sarà Francia-Croazia la finale dei Mondiali di Russia 2018, che si disputerà domenica 15 luglio alle ore 17 allo Stadio Luzhniki di Mosca. I transalpini sono stati i primi a staccare il pass per l’atto conclusivo del torneo, dopo aver superato il Belgio con il risultato di 1-0 grazie ad una rete del difensore Umtiti. Nella giornata di mercoledì, invece, l’altra semifinale ha visto il trionfo in rimonta della Croazia sull’Inghilterra, un 2-1 raggiunto ai tempi supplementari che consentirà a Modric e compagni di giocarsi per la prima volta nella storia la coppa del mondo.
Tra coloro che hanno maggiormente gioito per la sconfitta della Nazionale dei “Tre Leoni” c’è l’attaccante francese Kylian Mbappé che, dopo aver assistito al match tra Croazia e Inghilterra, non ha resistito dall’intervenire sui social network per ironizzare sul mancato approdo dei ragazzi di Southgate alla finale di Russia 2018. Il centravanti transalpino, per rispondere ad una serie di frecciatine che gli erano state rivolte nei giorni precedenti dai tifosi di Sua Maestà, ha pubblicato una Instagram Stories nella quale, secondo quanto riportato dal “Daily Mail”, ha replicato a tutti gli inglesi che si erano detti certi del ritorno della coppa del mondo “a casa” il 15 luglio, pronosticando dunque non solo l’accesso dell’Inghilterra alla gara decisiva, ma anche un successo proprio sui “Bleus”.
E così, Mbappé ha affermato: “Sta tornando a casa? Impossibile!”. Subito dopo, il 19enne giocatore del Paris Saint-Germain ha chiarito di non aver nulla contro i cittadini britannici, ma di essersi rivolto esclusivamente a coloro che nei giorni precedenti avevano invaso i suoi profili social di commenti poco eleganti e offensivi che, dunque, per dirla con le parole del calciatore: “meritano questa risposta!”. Facendo un breve passo indietro nel tempo, ricordiamo che in seguito alla vittoria sul Belgio, diversi tifosi inglesi non solo avevano pronosticato una finale amara per Mbappé e per la sua Nazionale ma, parlando di un netto successo inglese, gli avevano scritto frasi del tipo: “Ti prometto che i tre leoni ti masticheranno e ti sputeranno fuori”. L’astio era nato da alcuni atteggiamenti tenuti dal centravanti francese negli ultimi scampoli di gara con i “Diavoli Rossi”, che non erano per niente piaciuti, provocando anche delle reazioni degli utenti dei social da stigmatizzare, come: “Provaci contro l’Inghilterra e Maguire ti morderà”. Per tutte queste ragioni, dunque, il centravanti ha deciso di “vendicarsi” a modo suo, prendendo in giro su Instagram tutti coloro che gli avevano mancato di rispetto in precedenza.
Intanto, a sostegno della reazione di Kylian Mbappé è giunto, a sorpresa, un intervento sui social network di Mario Balotelli. L’attaccante italiano, infatti, ha condiviso il post del giovane collega, unendosi così anche lui all’ironia verso i tifosi dell’Inghilterra, che non avevano risparmiato nemmeno a lui dei commenti poco ortodossi.
Patrizia Gallina