Nelle ultime ore il mal tempo si sta abbattendo sul sud Italia, infatti una tromba d’aria ha investito il treno Catanzaro Lido-Crotone all’altezza della stazione di Roccabernarda. Il forte vento ha sballottato il convoglio che fortunatamente è riuscito a rimanere sui binari. Diversi i finestrini frantumati, colpiti da rami e da vari oggetti trascinati dalla forza del vento. L’incidente ha riportato alcuni feriti lievi, medicati subito sul posto, e due trasportati in ospedale, anche se non risultano essere gravi.
Immediato l’arrivo della macchina dei soccorsi, dei vigili del fuoco di Crotone e Sellia Marina, dei carabinieri e dei tecnici Trenitalia. Il convoglio, dopo i soccorsi, è stato spostato nella stazione di Botricello in modo da liberare la linea ferrata e ripristinare il transito ferroviario. Nel frattempo da Catanzaro Lido è partito un altro treno che prenderà a bordo i protagonisti di questa disavventura per poi portarli a destinazione.
La tromba d’aria, seguita poi da una bomba d’acqua, ha provocato considerevoli danni anche nelle aree interne, in particolare a Cutro. Diversi i tetti scoperchiati, tra i quali quelli di una scuola e di una banca, alberi abbattuti e auto danneggiate. Non resta che far il conto alla rovescia sperando che il mal tempo abbia le ore contate.