Ricky Alvarez inarrestabile. Tutti i numeri del fuoriclasse argentino

Ricky Alvarez

Ricky Alvarez – Ricky Alvarez è ormai un titolare insostituibile nella formazione di Mazzarri, la sua evoluzione da giocatore inespresso a fuoriclasse è impressionante. Non sono solo le parole e le sue prestazioni ad avvalorare questa affermazione, ma sono sopratutto i numeri di questo fantastico giocatore.

Utilizzatissimo nella nuova Inter di Mazzarri, ha collezionato 773 minuti giocati giocando ben nove partite da titolare. Come centrocampista/trequartista ha già messo a segno 3 gol, e fornito 4 assist ai compagni. La sua media voti in pagella fino adesso è di 6.8, senza contare il buon 7 meritato contro l’Atalanta.

Oltre a questi dati, i numeri del sito specializzato in statistiche legate al calcio WhoScored.com, e riportati da InterStats, parlano chiaro: il centrocampista argentino dell’Inter vanta fino a questo momento la seconda miglior valutazione globale (8.99) tra i calciatori dei campionati europei, preceduto solo dall’asso argentino del Barcellona che vanta un overall ranking di 9.36.

Tutti i tifosi dell’Inter sperano che questo inizio strabiliante di campionato continui anche in futuro, portando Ricky ad essere definitivamente riconosciuto come nuovo top player dell’Inter. Una cosa è certa, senza questo talento indiscusso in mezzo al campo la squadra di Mazzarri difficilmente terrà il ritmo delle prime in classifica.

Per altre news sull’Inter e non solo, seguici su Vnews24.it