Titanic: la storia dell’uomo che si salvò perché era ubriaco (LEGGI)

Titanic

Titanic – In quanti sanno della storia del Titanic? probabilmente quasi tutti, ma pochi sanno che uno dei pochi sopravvissuti dello storico Titanic fu Charles John Joughin: avete mai sentito la sua storia? Egli era il capo dei panettieri, nel 1912, l’anno in cui la nave salpò. Nel momento dell’impatto con l’iceberg, Charles stava dormendo, e si svegliò di soprassalto: iniziò a slegare le scialuppe di salvataggio, per salvare quanta più gente possibile.

Inoltre, riuscì a calmare tanta gente che era in preda al panico, e a fornire cibo agli affamati. Rifiutò un posto in una scialuppa di salvataggio, poiché aveva intenzione di salvare ancora più persone, ma la situazione divenne sempre più tragica, e Charles capì di essere prossimo a morire: decise dunque di bere un bicchiere mezzo pieno di liquore.

Nel momento in cui la nave stava per affondare, egli riuscì ad afferrare una delle sponde di sicurezza e ad utilizzarla per scendere giù, fino ad arrivare in acqua. Grazie all’alcol appena bevuto, egli riuscì a proteggere il proprio corpo dal freddo, e a resistere per diverse ore! Riuscì quindi a raggiungere una scialuppa di salvataggio e a salirvi. Dopo qualche ora, per fortuna fu ritrovato e messo in salvo. Incredibile!

Fonte: Curiosone.tv