Due ragazzi scalano la Shangai Tower. Il grattacielo più alto del mondo

Shangai Tower

Shangai Tower – Due ragazzi russi, già conosciuti in tutto il mondo per aver scalato altri palazzi altissimi, come la torre Eiffel, la Sagrada Famiglia di Barcellona e la cattedrale di Colonia, hanno affrontato la loro sfida certo più impegnativa: scalare la Shangai Tower, il grattacielo più alto del mondo.
Il palazzo, alto quasi 600 metri, è ancora in costruzioni, e si fregia del titolo di grattacielo più alto nella storia.
I due giovani sono penetrati di nascosto nel cantiere dei lavori lo scorso 31 gennaio, ed hanno compiuto la scalata impossibile effettuando alcune foto mozzafiato dalla cima della torre.
Le immagini hanno rapidamente fatto il giro del web, e la società costruttrice delle torri ha aperto un’inchiesta nei confronti dei due giovani scalatori.
I due però non hanno trovato alcuna resistenza nel cantiere, e nonostante le pessime condizioni metereologiche (era presente una forte nebbia sulla città), hanno portato a termine quella che può essere definita la scalata del secolo: oltre 120 piani e 600 metri di grattacielo.
Il web sta rapidamente celebrando il successo dei due giovani, che grazie a questo “atto eroico” avranno fama e stima per molto tempo.

Per altre notizie dall’Italia e dal mondo, continua a seguirci su Vnews24.it

Giacomo Franceschini