La realtà rivisitata con la carta: la rivoluzione di Paperboyo

PaperboyoIl suo nome è Rich McCor, è un giovane artista londinese ed è balzato agli onori della cronaca per aver realizzato delle vere e proprie “opere d’arte” solo grazie al sapiente uso di carta, prospettiva e tanta, tanta fantasia. Su Instagram è noto come Paperboyo e vanta quasi 42 mila followers: merito dei suoi particolari “fotomontaggi”, realizzati con dei semplici ritagli di carta che donano nuova vita a case, palazzi, monumenti storici.

La Gioconda comodamente appollaiata sul tetto della piramide di vetro a Parigi, Tarantino che campeggia nei cieli di Amsterdam come un’extraterrestre e la popolare London Eye londinese trasformata in una bicicletta sono solo alcuni dei “lampi di genio” realizzati da Paperboyo postati, come da rituale, sul noto social network Instagram. Sul suo profilo, il ragazzo si definisce semplicemente come un giovane che “Realizza foto con la carta e, qualche volta, anche senza”; le sue sono però universalmente ritenute delle piccole opere d’arte, un modo semplice ed immediato di reinventare le più grandi metropoli d’Europa e non solo.

La prossima tappa del fantasioso viaggio di Paperboyo sarà Malta, come reso noto dal giovane sul popolare social network: gli internauti fremono già dalla curiosità di vedere i suoi nuovi “attacchi d’arte”, realizzati senza l’ausilio di alcun programma di foto-ritocco, ma solo con una tecnica “vecchia scuola” che sa ancora sorprendere e far sognare.