Ennesimo scandalo per il principe Harry, fotografato con trofeo di caccia

Harry
Il principe Harry

 

Harry – L’ ennesimo scandalo travolge la famiglia Reale inglese. Protagonista indiscusso è, come sempre, il principe Harry, bersaglio preferito dei tabloid di mezzo mondo. Lo “scavezzacollo” di casa Windsor è salito nuovamente in cima agli onori della cronaca per la pubblicazione di uno “scatto” incriminato da parte del Daily Mail. La fotografia ritrae il principino al fianco di un bufalo abbattuto durante una battuta di caccia tenutasi in Argentina.

L’ immagine risalirebbe al 2004. Dieci anni fa, Harry aveva preso un anno sabbatico prima di intraprendere la carriera militare. Il principe e la sua ragazza passarono anche qualche mese in Sud America e, in quell’ occasione, il rampollo reale avrebbe, stando a questo scatto, preso parte ad una battuta di caccia organizzata dalla società CH Hunting. Nel corso della giornata “incriminata”, sarebbero state uccise svariate specie animali, dalle antilopi ai puma, passando per cinghiali, cervi e, appunto, bufali, le prede più ambite. Nonostante la foto sia “datata”, ha generato non poco imbarazzo alla Casa Reale, già nel mirino dei giornalisti per una vicenda simile che coinvolge, però, il futuro re William, accusato di aver cacciato in Spagna, poco prima di presenziare ad una conferenza sulla fauna selvatica a Londra. L’ immagine pubblica dei principi associata alla controversa pratica della caccia scandalizza la popolazione, perchè rischierebbe di rendere vana la battaglia portata avanti dai due fratelli Windsor e dal principe Carlo per la salvaguardia e la tutela della fauna “selvaggia”, troppo spesso oggetto di sadico e incontrollato bracconaggio.

Non trapela nessun commento ufficiale da Buckingam Palace. L’ unica affermazione uscita a favore di Harry proviene da un collaboratore della Royal Family: “Sarebbe un vero peccato se la pubblicazione di questa foto dovesse sminuire gli sforzi compiuti dai tre principi per frenare il terribile commercio illegale di specie selvatiche”, si è limitato a sottolineare l’ uomo, mentre la Gran Bretagna fa i conti con l’ ennesima “gaffe” del principino, per nulla nuovo a “bravate” da prima pagina. Harry è stato un “carnevalesco” Nazista, si è contraddistinto per comportamenti al limite dell’ “unpolitically correct” e ha mostrato tutte le sue “reali” nudità al mondo intero. Questa volta, però, la poco goliardica impresa del giovane Windsor potrebbe minare la credibilità degli eredi della regina Elisabetta.