“Titanic”: tutto quello che non sapevi

 Titanic

Titanic” – Avete visto e rivisto “Titanic” più volte? Pensate di sapere tutto su uno dei film più famosi al mondo? Ebbene dovreste ricredervi, perchè esistono molti aneddoti riguardanti la storia e la realizzazione della pellicola che nemmeno i più appassionati hanno mai notato. Di seguito vi sveliamo 10 imprevedibili notizie:

1) Leonardo Di Caprio ha interpreato il ruolo di Jack Dawson, ma prima di lui si pensò ad un più esperto Tom Cruise.

2) Il film dura più di 3 ore, ma se tutte le scene di fantasia fossero state cancellate, la pellicola sarebbe durata 2 ore e 40 minuti, esattamente il tempo che impiegò il vero Titanic ad affondare.

3) Una delle scene più divertenti è sicuramente quella in cui Jack insegna a Rose come sputare, ma è stata completamente improvvisata, come quella della parte finale, nella quale la ragazza sputa in faccia a Billy Zane.

4) James Cameron, il regista del film, pensò di incentrarsi sulla storia del personaggio Jack Dawson, ma solo dopo scoprì che tra i passeggeri del Titanic esisteva davvero un Jack Dawson.

5) Kate Winslet non indossò una muta durante la realizzazione delle scene in acqua, e infatti si prese una polmonite.

6) In una delle scene più piccanti, ovvero quella in cui Jack ritrae Rose nuda, la mano che vediamo non è la sua ma quella di James Cameron.

7) E’ costato più realizzare il film di quanto sarebbe costato ricostruire la nave affondata.

8 )Il compositore James Horner dichiarò che la prima bozza del film durava molto più di 3 ore, già di per sè lunghe, evitandoci così 36 ore infinite.

9) Prima di Kate Winslet si pensò a Madonna.

10) Ciò che tutti noi pensavamo fosse oceano, in realtà era una piscina alta poco più di tre piedi nella quale furono girate tutte le scene in acqua.

Fonti: cinema.fanpage