Torturano un cane, poi il video su Facebook: arrestati 2 adolescenti

Una scena del video choc
Una scena del video choc

St. Louis – Col sorriso divertito, il ragazzino inquadrato lo lancia in aria, poi lo sbatte a terra e lo riempie di pugni, tenendolo ben fermo. L’altro adolescente filma tutto e non trattiene la risatina: la vittima di questo video raccapricciante è un cane di appena 5 mesi, oggetto delle torture fisiche da parte dei due minori. Non contenti del divertimento ottenuto a fine riprese, i due ragazzini postano il filmato sul social Facebook. Con 2.000 condivisioni, il video in questione ha permesso l’arresto e la detenzione di questi due vandali, con l’accusa di maltrattamenti su animali.

La stessa pena per entrambi i carnefici, anche l’adolescente che stava solo filmando il pestaggio: i due sono stati inviati in una struttura di detenzione minorile. La madre di uno di loro si è detta esterrefatta da tale comportamento. Non è raro, infatti, che i genitori di questi bulli non siano minimamente a conoscenza del comportamento dei loro figli e, anzi, li reputino d’indole coscienziosa. L’animale è stato preso in custodia da un’associazione animalista locale, per gli accertamenti medici e per le cure di cui necessita a seguito del pestaggio.

Importante è stato l’intervento degli utenti di Facebook, che hanno inviato il video incriminante alla polizia di St. Louis. Tuttavia, già sotto il post inviato dai due adolescenti in molti si erano espressi con fare minaccioso, esprimendo indignazione e disgusto verso i fautori di questa crudeltà. Infatti, è choccante che questo tipo di fenomeni si sia verificato ad opera di minorenni, che in genere sono sensibili all’affetto verso gli animali. Continuate a restare aggiornati sul caso con VNews24.it!

Video – Torturano un cane, poi il video su Facebook