Calva per il cancro, le amiche si rasano a zero per solidarietà. Il video che ha commosso il web

cancro

Gerdi McKenna, dopo aver scoperto di avere un cancro al seno, si è sottoposta alla chemioterapia. Terapia molto aggressiva e pericolosa che le ha fatto perdere tutti i capelli.
Qui entra in gioco l’amore e l’amicizia. Le sue amiche, sua sorella, sua mamma, tutte le persone che le volevano più bene hanno deciso di fare qualcosa per farla sentire meglio, per farla sorridere ancora.
Le donne hanno deciso quindi di tagliarsi i capelli a zero in segno di solidarietà alla condizione dell’amica.
Seguite da telecamere e giornalisti locali, l’allegro gruppo ha girato il video nel quale si recano al parrucchiere tutte assieme ed effettuano il sommo gesto d’amore nei confronti di Gerdi.
Nel filmato si vede chiaramente come il clima durante la rasatura fosse sereno e pieno d’amore, “un piccolo gesto che potrò far stare bene Gerdi”, questi i commenti di molte delle protagoniste di questa particolare esperienza. A fine video si vede l’espressione esterefatta della giovane donna affetta dal cancro alla vista delle sue amiche rasate a zero. Tante lacrime e commozione sul viso, tanta felicità dentro il cuore per un gesto così spontaneo e pieno di amore che fa tremare le gambe.
Le donne si sono concesse, a fine video, un servizio fotografico da modelle per esorcizzare la paura della perdita di bellezza senza i propri capelli.