Londra – Ieri mattina, la modella e fashion designer L’Wren Scott, 49 anni, è stata trovata morta impiccata con una sciarpa nel suo appartamento di Chelsea a Manhattan. L’Wren Scott era la compagna di Mick Jagger, voce dei Rolling Stone, da 13 anni. Ancora da appurare i motivi dietro al suicidio della modella e stilista, anche se la stampa britannica ipotizza ci siano dei grossi debiti accumulati dalla società di moda di L’Wren Scott. A quanto pare la LS Fashion LTD aveva accumulato un debito di 5 milioni e 899,548 dollari, come testimoniano i documenti forniti dalla stessa L’Wren Scott divulgati durante la settimana della moda londinese, alla quale la stilista non aveva voluto partecipare.
Nel mondo dello spettacolo si stanno diffondendo i messaggi di cordoglio per L’Wren Scott. Madonna ha fatto sapere che la perdita della stilista l’ha sconvolta in quanto erano amiche da molto tempo. Anna Wintour, direttrice Vogue America, ha definito la Scott “una perfezionista totale capace di incarnare nei suoi meravigliosi abiti forza di carattere e stile sicuro e potente. Di persona L’Wren era incredibilmente generosa, gentile, graziosa e molto divertente. Le sue vecchie maniere americane e il suo charme erano di un altro tempo, ma la sua sensibilità era sempre ferocemente moderna“. Altri messaggi di dolore e cordoglio sono arrivati dalle amiche di sempre di L’Wren Scott, Naomi Campbell e Nicole Kidman.
Mick Jagger, al momento del ritrovamento del corpo senza vita della compagna si trovava in tour in Australia. La BBC riporta che i Rolling Stones hanno, ovviamente, annullato il loro concerto a Perth, in Australia, che era fissato per domani, mercoledì 19 marzo. In un comunicato ufficiale la band annuncia che ulteriori aggiornamenti sulla prosecuzione del tour e chiarimenti sui concerti previsti in Europa, tra i quali la data romana al Circo Massimo il 22 giugno, dovrebbero arrivare a breve.