Studente trova una fortuna in denaro, giudice gliela lascia per premio

Chamindu Amarasinghe
Chamindu Amarasinghe

Melbourne – Il fortunato studente Chamindu Amarasinghe trovò un gruzzolo di banconote durante l’orario di lavoro: faceva le pulizie nei bagni della stazione televisiva Channel 9, quando ha notato un bidone dell’immondizia stracolmo di denaro. Si trattava di banconote di taglio da 50 o 100 dollari australiani per un ammontare di ben 81.597 complessivi, che il ragazzo ha onestamente deciso di portare alla polizia. Insieme con un idraulico, gli agenti setacciarono la zona in cui Chamindu aveva trovato la somma di denaro e trovarono altri 100.000 dollari nascosti nelle tubature.

LEGGI ANCHE: Britney Spears accusa i suoi genitori: “Volete solo i miei soldi”

Questo è quanto accadde circa 3 anni fa, ma da allora nessuno ha reclamato quel denaro ed il giudice di turno ha recentemente disposto che la somma trovata dallo studente tornasse proprio a lui. “Non c’è ragione per la quale la sua onestà non sia premiata“, ha dichiarato il giudice, “È uno studente che lotta, che vuole integrarsi e che non ha mai pensato di tenere il denaro con sé.” Lo stesso Chamindu Amarasinghe non ha potuto credere a questa sentenza, tanto da dirsi fortunato per quanto accaduto.

LEGGI ANCHE: Fa a pezzi il compagno e lo bolle in pentola: le aveva rubato 10mila$

Egli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media australiani, parole con le quali è parso chiaro l’intento dello studente di fare buon uso di quei soldi, magari per realizzare un progetto futuro. “Voglio continuare a vivere la mia vita in modo normale, trovare un lavoro nel settore dell’informatica e realizzare questo sogno”, ha commentato il giovane neozelandese. Di norma le persone colpite da una fortuna come questa spendono i soldi ottenuti senza fatica come fosse il proprio ultimo giorno di vita, ma non la pensa così Chamindu, che ribadisce con convinzione: “Non voglio sprecare questo denaro.”