Terrore al parco, guardia giurata spara a pitbull: protesta cittadina

parco

Frattamaggiore – La cruenta scena svoltasi stamane in villa comunale ha scatenato la reazione dei bambini presenti e, conseguentemente, dei loro genitori. Sono stati tutti allarmati dallo sparo esploso da una guardia giurata verso un pitbull ben conosciuto in zona: Masaniello, cane apparentemente pericoloso, ma famoso per il carattere giocherellone. L’uomo ha dichiarato di aver sparato all’animale perché credeva che stesse per attaccare un cane più piccolo, ma non è quanto i testimoni hanno raccontato ai carabinieri.

LEGGI ANCHE: Orrore in Gran Bretagna: animali tenuti per 10 anni nella sporcizia

Il maresciallo Antonio Femiano ha condotto le indagini sul caso: il cane giocava spesso con i bambini al parco e con altri animali da compagnia, dati che contrastano fortemente quanto affermato dalla guardia giurata. Il proprietario di Masaniello, Daniele Saviano, è straziato dall’accaduto: appena poche settimane fa, amici e conoscenti avevano festeggiato con lui i festeggiamenti per il nono compleanno del cane. Addirittura, l’animale aveva ricevuto in regalo una torta, da lui mangiata interamente: Masaniello era amato in tutto il quartiere.

LEGGI ANCHE: Bruzzano, nasce la “Casa degli animali”: cure veterinarie gratis

A confermarlo è stata la protesta che i cittadini della zona hanno rivolto al sindaco, lamentando l’estrema facilità con cui i vigilantes fanno uso delle armi da fuoco. Nulla, del resto, prova quanto dichiarato dalla guardia che ha esploso il colpo ed ucciso l’animale tanto benvoluto dalla comunità locale. proprio per questo motivo, ulteriori indagini sono ancora in corso da parte dei carabinieri locali. Si attendono aggiornamenti sul caso, continuate a seguirci su VNews24.