Notizia choc: i danni provocati dall’infezione da shampoo (FOTO)

infezione da shampoo

Infezione da shampoo – Sono migliaia, anzi decine di migliaia le condivisioni su Facebook della allarmante “notizia del giorno” riguardante la terribile infezione da shampoo che sta circolando nel nostro Paese. Gli effetti devastanti sarebbero quelli sopra descritti in foto.
Il problema principale di questa news così virale è uno solo: non è vera. Si è proprio così, non esiste nessuna infezione da shampoo che possa provocare quegli effetti.

La non-notizia si è diffusa in maniera terrificante, forse una delle bufale più condivise dell’ultimo anno, e sta allarmando gran parte del web.
La foto-fake, creata ad hoc con photoshop, è stata ideata grazie all’utilizzo dell’immagine di un fiore di loto (presa per altro dal sito focus.it) incollata sulla schiena dell’ignaro protagonista della bufala.
La notizia virale è stata accompagnata da un video molto esplicito riguardante gli effetti di questa infezione da shampoo.

LEGGI ANCHE: GIORNALE DEL CORRIERE O CORRIERE DEL MATTINO, TUTTO SUL BUFALAIO DEL WEB

Invitiamo gli utenti del web a non farsi ingannare da queste bufale per giunta venute male, e di controllare l‘attendibilità del sito controllando dominio e circuito giornalistico di appartenenza.
Solitamente un sito satirico si distingue per la scarsa attenzione al layout del sito(grafica home page), alla pochezza di contenuti e della impostazione stessa delle notizie.

Continua a seguirci su VNews24.it