Thailandia: incidente per Arianna Costantin, star Disney

Arianna Costantin

 

Koh Phangan (Thailandia) – Sta ancora lottando tra la vita e la morte la giovane star di Disney Channel Arianna Costantin, rimasta coinvolta in un drammatico incidente in Thailandia, costato alla vita al fidanzato della ragazza, il 24enne tatuatore di Bollate Andrea Ferraresi. I fatti risalgono allo scorso 17 agosto. I due ragazzi si trovavano in vacanza nell’ isola thailandese di Koh Phangan quando, a bordo di uno scooter noleggiato per trascorrere le vacanze in completo relax, sono stati vittime di uno scontro frontale con un uomo thailandese. La dinamica dell’ incidente sarebbe ancora tutta da accertare, ma secondo i primi accertamenti effettuati dagli agenti del locale Comando di Polizia, la responsabilità del tragico evento sarebbe ad attribuire ai due giovani italiani.

LEGGI ANCHE: ICE BUCKET CHALLENGE, C’E’ CHI DICE “NO”. ECCO PERCHE’

“SIAMO ATTACCATI AD UNA SPERANZA”. Arianna Costantin, classe 1993, è attualmente ricoverata nel Reparto di Terapia Intensiva di un ospedale privato sull’ isola di Koh Samui. Le sue condizioni restano disperate. “Siamo attaccati a una speranza”, ha dichiarato la madre della ragazza, giunta in Thailandia assieme al marito. Assieme alla sfortunata coppia si trovava in vacanza anche il fratello di Arianna Costantin, Andrea. La famiglia della ragazza si è chiusa in un sofferente silenzio stampa.

Secondo le indagini condotte dalla Polizia di  Koh Phangan, Ferraresi avrebbe compiuto una scellerata inversione ad “U” con lo scooter, a bordo del quale si trovava anche la 21enne Arianna Costantin. Il tatuatore nulla avrebbe potuto fare per evitare lo schianto con il mezzo che proveniva regolarmente dalla sua corsia, andando incontro al suo drammatico destino. Andrea Ferraresi è infatti morto durante il trasporto in ospedale.

LEGGI ANCHE: PANTANI, LUCI ED OMBRE SULLA SUA MORTE: E’ STATO OMICIDIO?

L’ ULTIMO POST PRIMA DELL’ INCIDENTE. Arianna Costantin è uno dei volti più noti del canale tematico Disney Channel. La ragazza si è avvicinata sin dalla tenera età al mondo dello spettacolo. A nove anni vince il suo primo concorso canoro, spiccando per le sue innate doti artistiche. La svolta nella sua carriera avviene quando Arianna ha 16 anni. La giovane partecipa alla seconda edizione della kermesse Disney “My Camp Rock”, dedicata alla ricerca di talenti in erba. Arianna Costantin invia il video della sua performance, senza aspettative di sorta. Eppure, a giugno, la 21enne viene selezionata per vivere sette giorni di camp. Dopo continue prove e lezioni di canto, Arianna Costantin vince la seconda edizione del “My Camp Rock”, conquistando gli addetti ai lavori con la sua cover del brano “It’s not too late“, tratto dalla pellicola “Camp Rock 2”.

Dal momento della sopracitata vittoria, per Arianna Costantin si aprono le porte dell’ universo Disney: incide un brano per il lungometraggio d’ animazione “Rapunzel” dal titolo “Il mio nuovo sogno” e, soprattutto, entra a far parte del cast della serie TV “InTour”, sit-com Disney ambientata nel mondo della musica. La ragazza, intanto, continua a studiare con passione danza e canto, dimostrando così di non essersi montata la testa. Poche ore prima dell’ incidente costato la vita al suo fidanzato, la 21enne aveva postato foto e commenti sui suoi profili Facebook e Twitter, che mostravano appieno la sua felicità. “Sto visitando un posto più bello dell’ altro!”, cinguettava entusiasta Arianna, con la curiosità tipica dei ragazzi della sua età. Il suo ultimo post era una foto, che ritraeva la giovane coppia spensierata, seguita da una didascalia, che ora suona come un terribile preludio alla sciagura che li avrebbe colpiti, nel giro di poche ore: “Qui benone!”.