Michael Schumacher torna a casa

schumacher

 

Michael Schumacher torna finalmente a casa. Una fantastica notizia quella arrivata oggi e che scalda i cuori di tutti gli appassionati di sport. Dopo 254 giorni dall’incidente sugli sci in cui è rimasto coinvolto il 29 dicembre del 2013 a Meribel, e dopo 189 giorni di coma, il sette volte campione del mondo di Formula 1 esce dall’ospedale per proseguire la riabilitazione a casa insieme alla moglie Corinna.

LEGGI ANCHE: Schumacher, è ufficiale: uscito dal coma, ora è in riabilitazione

Questa la nota della manager Sabine Kehm: “La riabilitazione di Michael Schumacher continuerà a casa. Nel corso delle settimane e dei mesi passati ha fatto dei progressi considerata la gravità della lesione ma ha davanti ancora un lungo e duro percorso. Queste sono informazioni generali e tirare conclusioni che lo stato di salute è fortemente cambiato sarebbe falso. Inoltre si precisa che non sarà necessario realizzare alcuna costruzione sul terreno di casa Schumacher”. Infine, la Kehm ha colto l’occasione per ringraziare l’equipe di Losanna che si è occupata ed ha seguito “in maniera intensa e competente” Michael in questi mesi veramente complicati.

LEGGI ANCHE: Schumacher, i medici: “In coma vegetativo permanente, non si risveglierà più″

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno. Quando il campione tedesco era dato per spacciato, Michael non si è dato per vinto. Ha continuato nella sua lotta, questa volta non in una monoposto di Formula 1 ma in un letto d’ospedale, ed è tornato ad essere quello che tutti ricordiamo: un campione.