Bolzano, escursionista muore sulla ferrata di Catinaccio d’Antermoia

bolzano

 

BOLZANO – Un’escursionista muore sulla ferrata di Catinaccio d’Antermoia. L’uomo, di cui ancora non sono state rese note le generalità, settantenne si trovava insieme alla moglie ed i due figli e stava scendendo lungo la ferrata.

Il soccorso alpino spiega che “non era provvisto del kit da ferrata e quindi procedeva slegato. Ad un tratto, circa a metà della ferrata, probabilmente per fare una foto, ha perso l’equilibrio precipitando per centinaia di metri”. Immediatamente l’area operativa Trentino Settentrionale del Soccorso alpino, insieme alla Centrale operativa di Trentino emergenza, ha inviato un elicottero con il personale medico, il tecnico di elisoccorso e le squadre di terra del Soccorso alpino. L’allarme è stato lanciato alle 14.36 da un altro escursionista che ha assistito a tutta la scena.

LEGGI ANCHE: Renzi in Puglia: “L’Italia deve ripartire in fretta”

Questo il comunicato del Soccorso Alpino: “E’ in corso un intervento per un incidente mortale verificatosi sulla ferrata Catinaccio d’Antermoia, dove ha perso la vita un escursionista di Bolzano.

L’uomo di cui ancora non conosciamo l’età e le generalità era in compagnia della famiglia, la moglie e due figli e stava scendendo lungo la ferrata. Non era provvisto del kit da ferrata e quindi procedeva slegato. Ad un tratto, circa a metà della ferrata, probabilmente per fare una foto, ha perso l’equilibrio precipitando per centinaia di metri.

LEGGI ANCHE: L’Isis decapita l’inglese David Haines: “Non sarà l’ultimo”

A dare l’allarme sono stati i familiari, in stato di shock. L’Area operativa Trentino Settentrionale del Soccorso alpino-Servizio provinciale trentino, di concerto con la Centrale operativa di Trentino emergenza, ha inviato sul posto l’elicottero con a bordo il personale medico e il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e le squadre di terra del Soccorso alpino della Zona Fiemme-Fassa. Il corpo dell’escursionista è stato già recuperato, in questo momento si stanno recuperando i familiari. Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino”.