Whatsapp si trasforma: ecco cosa significa la doppia spunta azzurra

Whatsapp

In seguito al cambiamento di gestione della famosa applicazione per la messaggistica su smartphone, Whatsapp, sono arrivati ora i primi grandi cambiamenti che interessano gli utenti.
In un articolo precedentemente scritto su VNews24 avevamo già elencato i possibili sviluppi e il possibile futuro dell’app, – LEGGI: RIVOLUZIONE WHATSAPP, GRANDI CAMBIAMENTI IN ARRIVO PER GLI UTENTI – ma nessuno si sarebbe aspettato una mossa in tal senso dalla nuova dirigenza Whatsapp.
Ecco che è arrivata la doppia spunta azzurra. Differente di molto rispetto alla omonima grigia.
Per molti la doppia spunta di un colore diverso potrebbe significare un bel gioco di colori e che il motivo per cui non si visualizza sempre sia un semplice problema tecnico di server.
Sbagliato, la doppia spunta azzurra significa “presa visione del messaggio inviato“. Ovvero quando l’utente ricevente del messaggio ha effettivamente letto il contenuto e la frase inviata.
Addio privacy, molti utenti e molte organizzazioni si sono ribellate contro la presa di posizione della società del creatore di Facebook Zuckerberg, ma sembra che la decisione definitiva sia stata presa e che la regola del “messaggio letto” sarà applicata definitivamente in tutti i sistemi operativi.
Dopo Facebook Messenger, ecco arrivata su Whatsapp la rivoluzione della privacy che ha fatto e farà infuriare milioni di persone.
Facciamo ora un breve resoconto del significato delle “spunte” su Whatsapp:

  • Una spunta grigia: Messaggio inviato
  • Due spunte grigie: Messaggio inviato e ricevuto dal destinatario
  • Due spunte azzurre: Messaggio inviato, ricevuto dal destinatario e letto dal destinatario.

Per approfondire leggi anche : WHATSAPP, 10 TRUCCHI SEGRETI CHE NON CONOSCI SU QUESTA APP