Chernobyl, un drone riprende la città fantasma (VIDEO, FOTO)

chernobyl

Chernobyl – Un drone ha registrato delle immagini relative alla città fantasma di Pripyat, vicino Chernobyl. Il video, mostrato in fondo all’articolo, ha messo in risalto la cosiddetta zona di esclusione che dal 1986 è ancora altamente radioattiva. Il filmato, della durata di 3 minuti, mostra le rovine della città: edifici vuoti, una ruota panoramica non più funzionante, insieme a decorazioni dei palazzi con il simbolo della falce e del martello (di sicuro stampo sovietico). 

Maschere antigas

 

Dopo quasi trent’anni dal disastro nucleare, gli alberi sembrano voler ricominciare a crescere e stanno iniziando a coprire gli edifici e le diverse strutture abbandonate, creando un ambiente a dir poco inquietante. La zona di esclusione, comunque, è accessibile solamente per brevi periodi di tempo ma la città in questione è stata dichiarata altamente insicura per almeno ventimila anni

 Il video mostra la zona in cui si è avuto il disastro nucleare ed il drone è stato guidato dal regista Danny Cooke, che ha deciso di riprendere le immagini dopo aver visitato Chernobyl per creare un documentario di sessanta minuti. Per concludere: la ruota panoramica e la giostra per gli autoscontri non sono mai stati utilizzati. Il parco divertimenti, infatti, doveva essere inaugurato il 1 maggio del 1986 ma sei giorni prima, il 26 aprile, avvenne il disastro che tutti ricordiamo.

https://www.youtube.com/watch?v=GDTh1yruJVY