Lutto nel mondo del cinema, è morta Virna Lisi: aveva 78 anni

virna lisi

L’attrice Virna Lisi è morta all’età di 78 anni. L’attrice era nata ad Ancona nel 1936 ed ha ricevuto, durante la sua carriera, 6 Nastri d’argento e 2 David di Donatello portando il successo anche ad Hollywood. Il suo dolore è iniziato dopo la morte del marito Franco Pesci avvenuta nel settembre del 2013 dopo 53 anni di matrimonio.Virna si è spenta nella sua abitazione romana dopo un mese dalla notizia di aver contratto una malattia incurabile. Il figlio Corrado ha confermato che la madre è morta pacificamente durante il sonno.     

Virna Lisi da giovane

CARRIERA – Virna Lisi ha iniziato la sua carriera nel cinema all’età di 14 anni. Era dotata di una rara bellezza, come ricorderà lei stessa successivamente: “Se sei bello la vita è più facile. Da piccola a scuola ero un disastro, ma la maestra diceva a mia madre: ‘Che le importa signora, sua figlia è talmente bella’”. A metà degli ’50 ha recitato ne “Lo Scapolo” di Antonio Pietrangeli con Alberto Sordi. Viene chiamata da Giorgio Strehler negli anni ’60 per recitare la parte di protagonista nei “Giacobini” di Federico Zardi.

Dal 1964 al 1970 gli impegni di Virna Lisi diventano centinaia: la troviamo nel cast di “Le bambole” con Nino Manfredi, “La donna del lago” di Luigi Bazzoni, “Oggi, domani e dopodomani” di Eduardo De Filippo e “Casanova 70” di Mario Monicelli entrambi con Marcello Mastroianni e tanti altri. Ha continuato a recitare praticamente fino alla morte, l’ultima fiction è “Madre Aiutami” datata 2014.